Nuova lettura …

Buongiorno amici!

Oggi inizio un nuovo libro: Anna Karenina di Tolstoj. Un romanzo molto voluminoso che mi è stato consigliato su più fronti.

Voi l’avete letto? Opinioni?

Ditemi cosa state leggendo in questo periodo?

Pubblicato da

Nadia Arnice Autrice

Autrice, blogger e poetessa :)

14 pensieri su “Nuova lettura …”

      1. Pura coincidenza, 🙂. Nel mio paese c’è una postazione, all’interno di una lavanderia, del tipo “Prendi un libro, lasciane un’altro”. Ho approfittato del fatto che avevo un libro che stava “facendo la muffa” su uno scaffale della libreria (letto una volta, non mi è piaciuto e senza troppi rimorsi ho preferito lasciarlo a questa postazione… magari ci sarà qualcuno che lo apprezzerà più di quanto non l’abbia apprezzato io, 🙂). Guardando tra i vari libri ho preso proprio questo senza, sul momento, accostarlo alla famosa soap. Non aveva copertina e così mi sono fiondata su Wiki per sapere di che cosa parlasse e alla fine mi sono detta: “Ma sì, vediamo un po’ com’è.” Finora non è affatto male, 👍: certo che il personaggio di Mouret è davvero un bel furbacchione e pure dongiovanni, 😁. L’unica cosa che mi ha messo un po’ in confusione è che il libro è intitolato “Il paradiso delle signore”, mentre su Wiki c’è scritto “Al paradiso delle signore”. Ora: quale titolo è quello giusto da inserire al momento in cui ne scriverò la recensione, 🤔?

        Piace a 1 persona

      2. Pensa che all’inizio “Il paradiso delle signore” era una fiction ma che è diventata solo secondariamente una soap perché il calo d’ascolti è stato decisivo e da fiction è stata trasformata in una soap. Eh, sì: ormai la tv moderna è piena di gente che urla, litiga e si dà addosso: meglio un buon libro e guardare la tv solo se trasmettono qualcosa di veramente interessante, come ad esempio un bel documentario, 🙂. Non credo che avrai particolari problemi a trovare questo titolo perché sono libri ancora reperibili sul mercato: degli evergreen della letteratura francese, sì, li definirei così, 😉.

        "Mi piace"

      3. Ciao, 😀! Ti ringrazio tantissimo per avermi tolto questo dubbio, 🙏: sicuramente, nella recensione, avrei scritto “Il” al posto di “Al”, ma ora che so che “Al” è la parola giusta la recensione avrà tutte le parole corrette, 😉. Buona lettura anche a te, 😀. “Il buio oltre la siepe” non l’ho ancora letto ma me lo segno: magari in futuro ci sarà occasione di leggerlo, ☺️. Buon pomeriggio, 🤗.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...